Inail ernie discali e edema osseo

Il 22 febbraio 2012 ho avuto un infortunio in itinere, già riconosciuto come tale dall'INAIL. In seguito al sinistro ho fatto due risonanze magnetiche:
RM caviglia destra - Referto: "l'indagine mostra tenue e disomogenea iperintensità di segnale della spongiosa ossea in corrispondenza della testa e collo astragalico in rapporto ad edema reattivo in postumi traumatici. Quota fluida in sede articolare astragalo-calcaneale, con distensione del recesso capsulare sottoastragalico".
RM Colonna Cervicale e Colonna Dorsale " atteggiamento scoliotico destro-convesso di minima ampiezza del tratto di passaggio cervico-dorsale della colonna, associato ad inversione in lievissima cifosi della fisiologica curvatura sagittale cervicale, come fulcro a livello del corpo di C4. Tenue, inomogenea ipointensità di segnale dei dischi Intersomatici compresi, a livello cervicale, nel tratto C4-C7, in rapporto a fenomeni di tipo degenerativo-disidrosico. Moderato bulging ad ampio raggio del disco C5-C6, che produce distrettuale lieve riduzione di spessore dello spazio subaracnoideo ventrale e si estende a determinare parziale impegno della porzione declive del forame coniugazione di sinistra. Tenuemente ipolucente in T9 il disco D4-D5, a carico del quale si rileva minuta protrusione dorsale sottolegamentosa meridiana-paramediana sn. Piccola protrusione erniaria sottolegamentosa mediana del disco D6-D7, tendente ad estrinsecarsi all'interno dello speco racoideo, sia, minimamente in direzione cagnara le, sia in direzione caudale, producendo distrettuale focale netta impronta sullo spazio subaracnoideo ventrale. reperto sostanzialmente analogo è apprezzabile ai livelli sottostanti D7-D8 e D8-D9. Focale protrusione erniaria dorsale paramediana-laterale dx del disco D10-D11, che produce distrettuale collabimento dello spazio liquorale premidollare. Minuta protrusione erniaria sottolegamentosa mediana estrinsecazione craniale del disco D12 -L1".

In sostanza, ci sono svariate protrusioni erniarie, due delle quali pare siano praticamente delle vere e proprie ernie; inoltre c'è un edema osseo alla caviglia dx.
Dal giorno dell'incidente la mia vita è sensibilmente peggiorata a livello funzionale, anche ora che ho concluso le terapie (dapprima miorilassanti ed antidolorifici; poi cortisone in punture, fisioterapia, magneto-terapia, balance-system, esercizi a casa). Il 18 giugno dovrò tornare all'INAIL per - credo - chiudere l'infortunio. Quanti punti di invalidità potrebbero riconoscermi, considerando che realmente patisco tuttora gravi conseguenze del sinistro?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

in risposta al Suo quesito riguardante una valutazione percentuale dell'invalidità permenente in un caso specifico, premesso che dal 25-07-2000 in ambito assicurativo INAIL viene effettuata in termini di danno biologico, troverà nel seguente link una sintesi di quanto riguarda l'argomento in generale:
https://www.medicitalia.it/blog/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/2178-la-valutazione-percentuale-dell-invalidita-permanente-in-medicina-legale.html

Lei capirà che sarebbe poco serio dal punto di vista professionale ipotizzare un valore percentuale senza tutti gli elementi necessari per la valutazione, per la quale non è sufficiente la semplice descrizione dei referti della RM.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]