Sub lussazione spalla sinistra

Circa 20 giorni fa ho subito un sinistro con ragione al 100%,dal referto del p.s. si legge il trauma distorsivo cervicale e indiretto alla spalla destra,perche,durante l urto la spalla si è sublussata,ma ,visto che soffrivo da lussazione abituale alla spalla, quindi ,sono pratico della situazione,sono riuscito a rimetterla in sede autonomamente.La spalla lussata era stata operata tempo fa per lussazione abituale con risultati discreti,mentre ora la sento estremamente istabile e dolorante.Per il fatto di essermela ridotta da solo non vorrei che l assicurazione mi facesse storie Al pronto soccorso mi hanno dato 20 giorni di braccio al collo e la richiesta per una risonanza magnetica,vorrei per favore,qualche consiglio per muovermi al meglio.grazie Gianni.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

dovebbe illustrare dettagliatamente come è avvenuto il sinistro, cioè la dinamica del trauma

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilisimo dottore,mentre stavo guidando tranquillamente nella mia corsia,a causa di un colpo di sonno il guidatore dell altra auto ha invaso la mia corsia colpendo il mio lato sinistro dalla ruota ant sx fino alla portiera posteriore.Siccome l urto principale è stato sulla ruota c è stato un improvviso e violento movimento del volante su cui era attaccato il mio braccio sinistro e io ho sentito la spalla uscire dalla sua sede.Siccome soffrivo di lussazione abituale allo stesso braccio,operato anni fa con successo,quasi per riflesso ho compiuto quei movimenti che facevo per rimettere la spalla a posto,naturalmente con grande dolore.Piu tardi sono stato portato con l autoambulanza al pronto soccorso dove tra l altro mi è stato messo un tutore per almeno 15 giorni,ma naturalmente la spalla era in sede.Mi è stata fissata una risonanza magnetica per fine settembre per vedere cosa possa essere successo dentro.Ad oggi non sento piu la spalla come prima,oltre che il dolore quasi cronico anche per il senzo di instabilita che mi da.Distinti saluti.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
poichè la lussazione di spalla non è stata dimostrata da visita del ps, tutto dipenderà dall'esito della RM, nel caso che questa dimostri una qualche alterazione traumatica compatibile con il trauma in questione