Rnm caviglia destra da distorsione

Vorrei sapere che punteggio potrei avere dall'inail riguardo un infortunio alla caviglia destra riportato in cantiere professione muratore.

Esito RNM caviglia dx smdc
Sfumata area di alterata intensità di segnale,tenuemente ipointensa nelle sequenze T1 dipendenti ed iperintensa in quelle T2 dipendenti,si apprezza in corrispondenza dell'epifisi tibiale distale,in particolare sul versante posteriore,con verosimile significato di edema intraspongioso su base post-traumatica.
Come di norma i rapporti articolari tibio-peroneo-astragalici.
Esile versamento intra-articolare.
Il legamento peroneo-astragalico anteriore non è bene riconoscibile nella sua usuale sede (verosimile lacerazione).
Nei limiti il legamento peroneo-astragalico posteriore e quello peroneo-calcaneare.
Regolare per morfologia ed intensità di segnale il legamento deltoideo.
Nei limiti la rappresentazione del tendine d'Achille e delle rimanenti componenti tendinee esaminate.

Al momento ho dolore sopra il malleolo esterno nella parte anteriore e dietro sul tendine d'Achille in basso verso il tallone, dopo un mese e una settimana dall'infortunio.
Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

da quanto riferisce a mio parere non vi sono attualmente elementi per l'attribuzione di un'invalidità permanente valutabile in ambito assicurativo INAIL in termini di danno biologico.
La "verosimile lacerazione" del legamento peroneo-astragalico anteriore dovrebbe essere associata, per essere valutabile, ad una instabilità della caviglia clinicamente obiettivabile, che residui dopo la stabilizzazione dei postumi (circa sei mesi dopo la guarigione clinica della lesione acuta).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta quindi se l'inail mi dà qualche punto di invalidità è tutto in più?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

relativamente al punteggio di invalidità permanente, tenga presente che per menomazioni dell'integrità psicofisica inferiori al 6% (franchigia) l'INAIL non eroga indennizzo.
Il danno biologico riconosciuto, anche se non indennizzato, viene valutato comunque nel caso di infortuni o malattie professionali successivi.

http://www.superabile.it/repository/ContentManagement/information/P1490288108/cpsss.pdf

Ancora Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora infinitamente