Rinnovo patente di guida

egr. dott. vorrei sapere il medico di fiducia cosa deve comunicare nel certificato medico relativo ai precedenti morbosi per il rinnovo di patente , se esistono attualmente malattie morbose che non possono dare l'idonietà alla patente , ho se in passato a sofferto ?
il mio modello che mi e stato dalla e il seguente:
certificato medico relativo ai precedenti morbosi per il successivo accertamento delle condizioni psicofisiche per la guida dei veicoli a motore

sussistono patologie dell'apparato cardio-circolatorio SI NO
se si quali
e poi altrte patologie di seguito cosi menzionate .
la ringrazio:-
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il modello cui Lei fa riferimento deve essere compilato dal Suo medico di fiducia, di cui sarà competenza e responsabilità fornire informazioni complete e veritiere, circa le patologie in atto ma anche su quelle pregresse, affinchè siano valutate dal medico certificante l'idoneità psicofisica alla guida.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se si tratta di un "rinnovo di patente" il certificato anamnestico deve essere compilato e firmato da Lei in sede ambulatoriale e dovrà dichiarare tutte le sue eventuali patologie, se invece si tratta di "rilascio di patente" dovrà prima andare dal suo medico curante e farsi rilasciare il certificato anamnestico con indicazione di tutte le patologie.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona