Ip tabella inail strappo muscolare terzo grado

Buongiorno,
chiedo se è da ritenersi congrua la valutazione del 9% IP su tab. INAIL che l'ass.ne ha valutato per l'infortunio subito da mio figlio adolescente:
a seguito di uno scontro con un avversario di calcio riportava "lesione del bicipite femorale di terzo grado", oltre al ginocchio.

Nello specifico, durante gli accertamenti -eco - Tac - RSM (con ricovero di 5 gg causa febbre alta e dolore intenso) veniva diagnosticato:
- "lacerazione del bicipite femorale e desione distrattiva del gastrocnemio"
- "nel tratto distale del muscolo bicipite femrale alla giunzione miotendinea lacerazione focale con ematoma oltre il piano fasciale distrettuale di 4 cm di estensione e 2 cm di spessore ipoecogeno con fini echi mobili intralesionali e lesione distrattiva delle fibre profonde del ventre mediale con gastrocnemio di 5 cm di estensione craniocaudale e 1,6 cm di spessore con lieve diastasi delle fibre dell'aponeurosi con il soleo"
- "minima falda liquida intra-articolare. reaz. sinoviale all'inserzione del capo laterale del gastrocnemio e nella sede del pivot centrale. Fibrocartilagini con segnale disomogeneo per fenomeni meniscosici a livello del menisco mediale, con sospetta fissurazione del corno post. Alterata intensità di segnale, con iperintensità sequenze T2 e STIR, a livello del femore distale mediale in sede metafiso-epifisaria, anteriormente, compatibile con edema midollare ossea. Analoga area di alterato segnale nel piatto tibiale ant. omolaterale".
Naturalmente è poi migliorato nelle successive eco mostrando la cicatrice interna.

Grazie.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo che sia una valutazione "generosa" da parte della compmpagnia di assicurazioni nei confronti di suo figlio. In tabella INAIL, come pure in tutte le altre tabelle, non esistono riferimenti tabellari sugli esiti di lesioni muscolari degi arti inferiori. Quindi credo che il danno meniscale al ginocchio, l'edema midollare (anche questa patologia non è tabellata) e la lesione muscolare siano state valutate con ampie vedute.
Saluti

dr Pasquale Bergamo