Danno ginocchio

ho fatto un incidente in moto a novembre del 2012, ho riscontrato dei danni al crociato posteriore che non si può operare e ai legamenti collaterali del ginocchio, la mie domande sono le seguenti:

questi danni vengono vistI come danni biologici o micro permanenti?

Se biologici la percentuale d’invalidità quale sarebbe?

Se invece micro permanenti i punti d’invalidità?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno, la lesione del crociato posteriore determina un danno biologico (in ambito di responsabilità civile) di circa il 10%.Se poi ha una polizza infortuni privata bisognerebbe conoscere le tabelle di riferimento (ANIA o INAIL) e l'invalidità permenente oscilla tra l'8 e il 12%.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'informazione, ma mi è stato detto che è un danno micro permanente e mi hanno dato il massimo, 9%

per far valere il danno biologico devo presentarmi con l'avvocato e la visita di un altro medico legale?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se si tratta di responsabilità civile il 9% si riferisce al danno biologico, pertanto è inutile fare altro.

cordiali saluti