Indennita di frequenza

buongiorno Dottori grazie per la cortese attenzione.
chiedo gentilmente un vostro parere, il mio bambino 11 anni gli e stata riscontrata sindrome ADHA con iperattivita' e gesti involontari, la psicologa mi a comunicato che avra' bisogno di sostegno.
posso inoltrare domanda di invalidita' e legge 104? visto che il m io bambino va seguito tanto. almeno per i permessi dal lavoro.
grazie per la disponibilità e l'attenzione,in attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,
può certamente presentare l'istanza per il riconoscimento dell'invalidità civile e della condizione di handicap di cui alla Legge 104/92.
Per l'invalidità civile, sarà opportuno presentare in sede di accertamento le certificazioni mediche specialistiche che possano documentare che il ragazzo presenta "difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età", mentre per ottenere i benefici previsti dalla legge 104/92, art.3, comma 3 (handicap con connotazione di gravità) la minorazione deve "ridurre l'autonomia personale, correlata all'età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]