Materiale utilizzato in un intervento chirurgico

spero la sezione sia giusta, la mia domanda è e possibile recuperare i dati relativi al tipo di materiale utilizzato durante un intervento chirurgico nello specifico clip metalliche per sapere se compatibili con la risonanza magnetica (l'anno del'intervento e il 1993-1994) nella cartella clinica non e presente.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
probabilmente le clips impiegate all'epoca non sono di titanio, nè di altro materiale compatibile con l'esame RM.
Può richiedere la verifica del tipo di materiale impiegato, se risultante dalla scheda operatoria (o dal registro operatorio).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]