Dubbio su patologie

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che avrebbe deciso di fare domanda per l'invalidità civile, siccome dalle mie parti anche per un semplice parere mi è stato chiesto di pagare, scrivo qui, dato che le spese per procedere in ciò mi è stato detto che sono elevate per le mie tasche, vorrei un consiglio,
con tali patologie posso arrivare ad un punteggio che mi permetta di ottenere qualche cosa a livello economico?
Diabete mellito tipo 1 con scompenso glicemico, complicato da neuropatia e presenza di colesterolo alto.
Piede piatto bilaterale
emorroidi di quarto tipo
depressione endoreattiva media con controlli di un anno da un privato.
Vi sarei grato se rispondeste, purtroppo nei vari patronati a cui mi sono rivolto mi è stato chesto di sborsare denaro solo per fargli vedere le documentazioni in mio posseso e formularmi un parere sul procedere o no..
ed in più mi è stato detto che per procedere vi è il bisogno di pagare una quata al associzione, un certificato medico fatto da tale associazione ed in più altri soldi che non ricordo a cosa servissero..
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

Le ho già risposto in altro quesito.

saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona