Invalidita cvile e indennita di accompagno

buongiorno Dottori
mi trovo in questa situazione mi è stato riconosciuto l'indennita di accompagnamento e invalidita civile totale 100x100 con decreto di omologa del Giudice datato 03.10.2014 il Patronato mi ha detto che bisogna aspettare la sentenza degli avvocati INPS stessa cosa mi ha quasi detto l'INPS ufficio legale,la mia domanda è questa ma è normale che li avvocati INPS fanno le sentenze io vorrei andare avanti a vie legali visto il tempo che sta passando inutilmente ce' la possibilita?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se la concessione dell'indennità avviene a seguito di sentenza, questa deve essere notificata alle parti per l'esecutività (e quindi anche all'INPS).
Le suggerisco di informarsi direttamente dal Legale che l'ha partocinata nel ricorso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta io ho gia'chiesto al Patronato se avevano presentato la richiesta dell art in questione lo stesso mi ha risposto che è stata presentata ma non mi ha dato i tempi previsti per l'accredito effettivo ma mi ha risposto solamente che stavano aspettando la sentenza dellINPS ma sono passati più dei 120 giorni prevvisti per il pagamento
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

appunto per quanto riferisce potrebbe essere necessario rivolgersi al Legale, al fine di richiedere un decreto ingiuntivo nei confronti dell'Ente Previdenziale.

Ancora Distinti Saluti.