Punteggi inail piu punteggio inps

Salve volevo chiedervi un consulto in merito ad un in
fortunio sul lavoro nell 2009 sono caduto da un impalcatura e mi sono fratturato 4 costole e 4 processci trasversi l1.l2 l3 l.4 ricevendo dall inail un punteggio di 7 punti di invalidità liquidati.Domenica 20 marzo ho subito un lieve infarto e dopo una coronografia mi e stata diagnosticata una cardiopatia ischemica con funzione sistolica ventricolare sinistra conservata .coroaroslerosi stenosi del 6o%delTC con coinvolgimento della biforcazione ramo intermedio70% IVA prox40% cdx ostiale 30% e devo essere operato in settimana per impiantare 2 by pass .coronarici .dopo l.intervento se sarp ancora vivo posso chiedere una rendita di invalidita inserendo anche il dannp suboto dall.infortunoo sul lavoro grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
per stabilire la riduzione a meno di un terzo della capacità lavorativa in occupazioni confacenti alle attitudini, criterio sanitario per la concessione del'assegno di invalidità INPS ex Legge 222/84, art.1, si tiene conto anche delle menomazioni derivanti da infortunio lavorativo, a condizione che queste siano concause di invalidità, cioè non siano le uniche menomazioni sussistenti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mi e stato di grande aiuto