Stabilizzazione della colonna

Ho 48 anni ed a Maggio 2007 sono stato operato alla colonna vertebrale con l'inserimento di pliff al titanio tra l4-l5 e l5-s1 con l'applicazione di barrette sempre al titanio fissate con viti alle vertebre.Da quando sono stato operato sento un formicolio alla gamba sx con sensazione di parestesia a partire dalla parte sottostante il ginocchio fino a tutto l'alluce nonostante io faccia palestra mirata allo scioglimento dei muscoli e quant'altro. Volevo sapere se vi è un rimedio(con dei farmaci appropriati o altro), e poi vorrei sapere se l'operazione subita mi da possibilità di far richiesta di invalidità per avere almeno l'esenzione del Ticket e farmaci inerenti la mia patologia.
Un Grazie anticipato
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Orientativamente potrebbe avere un 40-50% d'invalidità civile. Qualora sia affetto anche da altre patologie allora cambierebbe la percentuale.

Dr. Maurizio Golia - medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Mi anticipo con un grazie e vorrei in ultima analisi sapere se alla perc. del 40-50% concorre solo la stabilizzazione e non anche il formicolio e parestesia di cui alla prima.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
la valutazione comprende tutto.
[#4]
dopo
Utente
Un grazie ancora di cuore.