Agevolazioni con art.3 comma 1 l.5.2.1992 n.104

buon giorno e da poco che sono iscritta ho 21 anni da poco ho l'invalidità civile a 50% intellettiva mentale e la 104/1992 e volevo sapere quali agevolazioni ho con questo art.3 comma 1 l.5.2.1992 n.104
e invalidità civile del 50% intellettiva mentale. codiali saluti rimango in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Utente,

come già riposto in passato ad analogo quesito, al link che segue può trovare un'ampia sintesi dei benefici riguardanti la condizione di handicap, art 3, comma 1, della Legge 104/92.
http://www.handylex.org/schede/benefici/codH2.shtml

Va rilevato peraltro che la concessione dei permessi retribuiti, per cui spesso viene presentata l'istanza, è riservata ai portatori di "handicap con connotazione di gravità" ex art.3, comma 3 della medesima Legge.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]