PATOLOGIE "CONCORRENTI"

Egregio dottore Le vorrei chiedere gentilmente, se la mastectomia per carcinoma che ho subito e la grave sindrome depressiva da cui sono affetta sono due patologie "CONCORRENTI" secondo le tabelle di invalidità civile. visto che le commissioni invalidi non sono molto chiare sull' argomento.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

le patologie non sono da intendersi concorrenti. In ogni caso generalmente in seguito all'intervento di mastectomia per carcinoma, può insorgere una sindrome depressiva reattiva che poi gradatamente si attenua.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona