Aggravamento invalidita

Buon giorno a tutti, ho una invalidità del 60%, devo dire che si sono aggiunte delle nuove malattie : Aterosclerosi carotidea lieve, valvulopatia del tricuspide (lieve), prolasso totale del retto e retocele di 2 cm, retinopatia di I grado per ipertensione e per ultimo Sindrome di Arnold Chiari I, con perdita di forza nel braccio destro, riscontrata dal neuruchirurgo che mi ha visitata una settimana fa, nelle Rsm (encefalo, cervicale,lombare e sacrale), su queste il referto conferma el Arnold e risalta anche perdita della fisiologica lordosi con inversione dellacurva nel tratto C4-C6, osteocondrosi degenarativa di tipo Modic II interessa le limitanti somatiche affrontate a C4-C5 e C5-C6. MOdeste modificaioni degenerative spondilouncoartrosiche interessano il tratto C3-C6 dove sono presenti protrusioni disco-osteofitarie posteriori che ndeterminano impronte di modesta entità sugli spazi subaracnoidi corrispondenti. Si asocia riduzione dàmpiezza dellìmbocco dei forami neurali a C3-C4 a destra, a C4-C5 e C5-C6 bilateralmente. Regolare la fisiologica cifosi,,angioma somatico di D4, modeste modificazioni degenerative osteocondrosiche e spondiloartrosiche interessano il tratto compreso tra imetameri L3 ed L5 dove i dischi inetrsomatici presentano iposegnale nelle immagini T2 dipendenti e lieve debordamentocirconferenziale dellànello fibroso. Quest`ultimo determina impronta ad ampio raggio di lieve entità sul versante anteriore del sacco durale ed impegno dellaporzione caudale delforame neurale a L3-L4 sinistra,con possibile conflitto radicolare. Il cono midollare termina a livello di L1, piccole cisti di Tarlov di S2-S3.
Vi ringrazio e vi mando un saluto.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

relativamente a quanto riferisce, può presentare istanza di aggravamento dell'invalidità civile.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]