A chi devono rivolgersi i pazienti in caso di responsabilità medica?

Buongiorno,in un procedimento penale nessun medico legale accetta l'incarico.A chi devono rivolgersi i pazienti in caso di responsabilità medica?
La responsabilità medica è solo un bluff?Quando un medico sbaglia è un problema per tutti
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la responsabilità professionale, non solo in ambito medico ma per qualsiasi fattispecie di professione,è materia che viene comunemente trattata da parte degli Studi Legali.
Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato esperto nella materia in questione, che se del caso provvederà ad indicarLe un perito medico-legale di sua fiducia per quanto necessario ai fini di un'eventuale azione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente

L' Avvocato però non si può sostituire al medico legale.
La relazione medico legale è fondamentale.Purtroppo la realtà è nota a tutti.

Distinti saluti