Concorsi pubblici

Sono iscritto al collocamento mirato con invalidità dell'80%. La diagnosi del verbale di invalidità è: psicosi paranoidea in discreto compenso farmacologico; la relazione conclusiva stilta nel verbale per il collocamento mirato è: collocamento mirato possibile per attività semplici di tipo amministrativo. Sono laureato in giurisprudenza, posso partecipare ai concorsi pubblici per il personale amministrativo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Deve verificare i requisiti dei bandi.
Quello però è un giudizio relativo ai collocamenti mirati. Che c'entra con l'idea di lavorare nelle funzioni normalmente previste ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per la sua risposta, quindi, se tra i requisiti del bando, non ci sono clausole di esclusione, dovrei poter partecipare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non so, e magari trasferiamo la cosa in medicina legale, se c'è un conflitto tra il poter usufruire di canali facilitati e la partecipazione a concorsi per posti "normali".
[#4]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Sppett.le Utente,

come ha sottolineato il Collega Psichiatra, i requisiti per l'ammissione al concorso pubblico sono riportati nel bando, in cui pure è descritta l'eventuale riserva di posti per le categorie protette.
Resta poi da verificare l'idoneità alla mansione specifica che Le verrebbe assegnata, per la quale potrebbe non ottenere un giudizio di idoneità piena, senza limitazioni e/o prescrizioni.
Tuttavia questo è un passo successivo, che riguarda i vincitori del concorso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio