Indennita' di frequenza

Buongiorno,chiedo gentilmente un parere,
mio figlio 14 anni, e seguito in neuropsichiatria infantile x tic motori e verbali e agitazione, e solo dopo 5 lunghi anni siamo venuti al corrente che soffre di disturbo psicotico, più disturbo ossessivo compulsivo, e ansia=depressione, purtroppo per me e mio marito e stata una bella doccia fredda,
e possibile inoltrare domanda per indennita' di frequenza? e a chi rivolgersi?
grazie per la cortese attenzione.
in attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

è possibile presentare la domanda di riconoscimenti d'invalidità. Vada dal medico curante del figlio che le rilascerà un certificato e poi vada presso un Patronato con tutta la documentazione. Il Patronato inoltrerà la domanda in via telematica all'INPS.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dott. Golia,grazie per la sua disponibilita'.
ce possibilita' che gli venga riconosciuta l'indennità di frequenza a mio figlio con queste patologie?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
E' possibile che venga riconosciuta l'indennità di frequenza.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Curando con attenzione la documentazione clinica e supportati da un medico-legale, ritengo che ci siano gli estremi per il riconoscimento del diritto all'indennità di frequenza

Dott. Pietro Rinella