Rinnovo patente di guida e assunzione farmaco calcioantagonista per controllo pressione arteriosa-

Buonasera a Voi.

Soffro di ipertensione da un po di tempo e il medico nefrologo in seguito alla visita nefrologica per una lieve alterazione della creatinina, ha suggerito quando la pressione arteriosa supera il valore di 140/90 di introdurre terapia con farmaco calcioantagonista per il controllo della pressione stessa.A tal proposito volevo sapere se in occasione del rinnovo della patente di guida il relativo certificato medico lo può rilasciare il medico monocratico oppure se lo stesso lo deve rilasciare la Commissione Medica Locale per le patenti di guida.
Vi ringrazio anticipatamente per la preziosa risposta e il Vs puntuale e professionale consulto.

Cordiali Saluti

Lorenzo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Lorenzo buongiorno.

Se tutti quelli che prendono farmaci per Ipertensione arteriosa dovessero andare in Commissione Medica ...
non ci basterebbe una Vita per fare la Fila...

Siamo tutti Ipertesi...

Medico monocratico va benissimo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Marino buonasera!

Sono veramente contento che mi abbia risposto Lei in quanto mi sono rivolto a Lei altre volte per consulti di carattere prettamente oculistico contattandoLa al suo indirizzo mail privato molte volte e sempre ho avuto una Sua sempre puntuale professionale e chiara risposta.
La ringrazio infinitamente porgendoLe i miei più cordiali saluti.

Lorenzo