Potrebbero esistere i presupposti per il riconoscimento di malattia professionale per ragade anale

buonasera...vorrei gentilmente chiedere se secondo voi, (siccome non so,se sia opportuno o meno ma vorrei presentare domanda all'inail) potrebbero esistere i presupposti per il riconoscimento di malattia professionale per ragade anale e emorroidi di 2-3 grado?...lavoro da 28 anni come portalettere e sto' in sella alla moto mediamente 4 ore al giorno, con il caldo e freddo..
grazie e saluto cordialmente
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
bel caso, veramente interesssante.
tenendo presente che le emorroiditi altro non sono che varicosità , ma tenendo presente che la moto non ha + i sellini delle bici, ma che i sobbalzi ed altro permangono.....Io ci proverei senza illusione, ma neanche partendo sconfitti. Qualche collega può aiutarci un po'?
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta e aspetto qualche altra eventuale vostra risposta.
grazie!