Utente 504XXX
in attesa della visita del medico legale volevo sapere approssimativamente quanto possono essere valutate dal medico legale
1)un distacco corticale arco anteriore di c1
2) una frattura composta sacro-coccige
che mi provocano a distanza di 4 mesi dall’incidente dolore nel muovere la testa, e dolore al coccige quando mi siedo o cammino per tanto tempo.
faró una perizia di parte prossima settimana volevo un parere anche se so che è difficile senza una visita ma volevo avere un idea approssimativa, se sono in un range che va da 1-6 6-12 12-18 o superiore.
grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Mascotti

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
Spett.le Utente,

nel Suo quesito Lei ammette: "è difficile senza una visita".
A mio parere non solo è difficile, ma è poco professionale suggerire una stima di danno biologico in percentuale sulla sola base dell'elencazione delle infermità, in quanto l'esame della documentazione sanitaria e la visita diretta con l'esame obiettivo specifico sono essenziali per una valutazione medico-legale.
Pertanto ritengo non sia possibile, senza visitarLa, indicare un punteggio correlato alla ipotetica menomazione: anche se qualcuno lo fa, secondo me non è un dato utilizzabile per alcun fine concreto, e pertanto mi perdoni se mi astengo da tale risposta.

Distinti Saluti.
Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]