Distacco corticale arco anteriore c1 e frattura sacro-coccige

in attesa della visita del medico legale volevo sapere approssimativamente quanto possono essere valutate dal medico legale
1)un distacco corticale arco anteriore di c1
2) una frattura composta sacro-coccige
che mi provocano a distanza di 4 mesi dall’incidente dolore nel muovere la testa, e dolore al coccige quando mi siedo o cammino per tanto tempo.
faró una perizia di parte prossima settimana volevo un parere anche se so che è difficile senza una visita ma volevo avere un idea approssimativa, se sono in un range che va da 1-6 6-12 12-18 o superiore.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

nel Suo quesito Lei ammette: "è difficile senza una visita".
A mio parere non solo è difficile, ma è poco professionale suggerire una stima di danno biologico in percentuale sulla sola base dell'elencazione delle infermità, in quanto l'esame della documentazione sanitaria e la visita diretta con l'esame obiettivo specifico sono essenziali per una valutazione medico-legale.
Pertanto ritengo non sia possibile, senza visitarLa, indicare un punteggio correlato alla ipotetica menomazione: anche se qualcuno lo fa, secondo me non è un dato utilizzabile per alcun fine concreto, e pertanto mi perdoni se mi astengo da tale risposta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]