Calcolo invalidità poliomielite

Salve, mia madre 57anni da piccola ha avuto la poliomielite con esiti all'arto inferiore dx. E' inoltre affetta da disturbo distimico con componente ossessivo-compulsivo. Vorrei sapere date le relazioni del neurologo e dell'ortopedico che allego, a quale percentuale di invalidità può arrivare orientativamente.
Referto neurologo: Marcati esiti di PAA arto inferiore dx in soggetto con disagio mentale cronico con DOC
Referto ortopedico:Esiti di PAA arto inferiore dx, marcato ginocchio valgo destro con recurvato. Slivellamento del bacino con ipoplasia dell'anca dx di 3cm. Zoppia da caduta. Lombalgia da discopatia diffusa da D4 a L5. Scoliosi lombare e dorsale. Gonartrosi e coxartrosi bilaterale con limitazione funzionale. Piede dx ipoplasico e atteggiato in equino da esiti poliomielitici, alluce valgo. Limitazione funzionale. Cervicalgia con riferiti episodi di cefalea. Ridotta capacità per le attitudini della vita quotidiana.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

si suggerisce di andare ad un Patronato con la mamma e con la documentazione sanitaria per un parere. Per gli eventuali benefici economici dipende dall'età , dal reddito, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Vorrei sapere se è possibile avere una stima della percentuale con tabelle alla mano o almeno indicarmi i codici delle patologie. Grazie mille