Calcolo invalidita civile

Buon giorno Dottori, volevo chiedervi,
parto con una IC del 46& per protesi d" anca destra in osteonecrosi femorale.
Coxartrosi sinistra.

Attualmente, Discopatia Lombare, Artroprotesi Anca Destra, Algodistrofia Anca Sinistra, (coxartrosi anca sn), Epatopatia Cronica hcv Correlata (cirrosi epatica), Ipertensione Portale, Anemia Macrocitica, Piastrinopenia da Splenomegalia.

Sono in disoccupazione da 1 anno.

Percentuale 55%

Gentilmente mi date, per quanto possibile un vostro parere.

Dal 46% del 2009

al 55% del 2019

grazie e gentili.

Silvano Brullo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'unico parere che è possibile fornirLe è che, rispetto alla precedente valutazione in invalidità civile, è stato verificato un aggravamento.
In questa sede peraltro non è possibile fornire valutazioni critiche, in quanto per valutare un caso di invalidità civile non è sufficiente elencare le infermità, altrimenti non sarebbe nemmeno necessario far visitare i richiedenti da una Commissione con esperti, integrata da un medico dell'INPS.
Piuttosto, se ritiene che la Sua condizione non sia stata correttamente valutata, richieda una visita diretta ad un medico legale di Sua fiducia, sottoponendogli nel contempo tutta la documentazione sanitaria disponibile, e richieda un parere scritto, da utilizzare poi per un eventuale ricorso giudiziale, se del caso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]