Pacemaker e invalidità

Buongiorno
Sono una ragazza che di lavoro fa l'educatrice di asilo nido di 28 anni in attesa di un bimbo. Alla 22 settimana mi è stato impiantato un pacemaker in quanto hanno riscontrato della pause al cuore diagnosticandomi la malattia del nodo del seno. Volevo ora sapere se ho diritto oltre all'esenzione ticket x le visite ad altre esenzioni e magari anche al riconoscimento di una minima percentuale di invalidità e nel caso come devo comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per l'invalidità civile potrebbe avere diritto ad una percentuale del 35% circa, ma non servirebbe a niente. Veda Lei se conviene presentare la domanda o meno.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona