Assegno incollocabilità

Buonasera, sono un ex Ispettore della Polizia di Stato, in pensione dal 22.2.2005 per riforma. A decorrere dal 01.11.2011 e da durare al 31.10.2013 in aggiunta alla pensione privilegiata di 2^ Categoria mi è stato concessa l'attribuzione dell'assegno di incollocabilità così come stabilito con Sentenza della Corte dei Conti di Genova. Successivo rinnovo di anni due a decorrere dal 01.11.2013 da durare al 31.10.2015, sulla base del P.V. di Visita medica collegiale emesso dall'Azienda Unità Sanitaria Locale Nr.5 Spezzino. Ulteriore rinnovo a decorrere dal 01.11.2015 e da durare al 31.10.2019, sempre su P.V. della medesima Azienda Unità Sanitaria locale Nr.5. Spezzino. La mia domanda è la seguente: " poiché lo scrivente ha usufruito complessivamente di anni 8 (otto), alla scadenza del 31.10.2019, deve tornare a visita presso la commissione medica collegiale dell'Azienda Sanitaria Locale"? Oppure, sarà emesso nuovo P.V. che consentirà di usufruire del beneficio dell'assegno di incollocabilità sino al compimento del 65 anno di età ? Il Ministero dell'Interno, mi ha scritto che sarà sua cura nei primi mesi del 2019, interessare l'ASL competente, affinché emetta nuovo provvedimento con P.V. dando modo al Ministero dell'Interno di emettere un nuovo Decreto che consenta di usufruire dell'assegno di incollocabilità sino al compimento del 65 anno di età. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

sulla base di quanto ha riferito, Le suggerisco di attenersi a quanto il Ministero le ha comunicato, eventualmente sollecitando nel caso in cui la ASL non provvedesse al nuovo P.V. entro i tempi indicati (es. primo trimestre del 2019).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Esimio Dottore, la ringrazio per la sua risposta che è stata per me esaustiva. Porgendole distinti saluti, auguro buon lavoro.