Sinistro stradale come passeggero

buongiorno dott.
in data 05/01/2019 sinistro stradale come passeggero .ricoverato con condizioni cliniche di seguito riportate.
traumatismo cranio-cervicale(sub lussasioneC3-C4 e frattura della faccetta articolare superiore di sinistra diC4)
e di bacino (frattura ala sacrale , frattura della branca ileo e ischio-pubica di destra)
prognosi 30 giorni. di cui 40 giorni circa di riabilitazione .
volevo sapere se o diritto a un risarcimento e invalidita .
distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

certamente ha diritto ad un risarcimento. Quando la situazione clinica sarà stabilizzata e un medico certificherà la guarigione clinica con postumi da valutare in sede medico-legale, si rivolga pure ad un medico legale per una perizia di parte.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona