L.104/1992 aart. 3 comma 3

Mi è stato riconosciuto il 29.9.2005 handicap in situazione di gravità ai sensi della L. 104/1992, art. 3, c. 3, con revisione ai 5 anni.
Successivamente in data 21.4.2006, dopo aggravamento salute (ictus cerebrale) mi è stata riconosciuta invalidità civile all'80% non rivedibile.
Vorrei sapere se devo, ed anche come e quando, passare nuova visita per il rinnovo della L. 104/1992.
Grazie per quanto possiate rispondermi.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Alla scadenza del verbale della Legge 104 , cioè nel 2010, riceverà comunque l'invito dalla competente ASL.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo nel ringraziare il tempestivo riscontro, ma non avevo capito come effettuarlo.
Dr. Golia La ringrazio infinitamente e visto che ho vari problemi, forse mi potrà capitare di contattarLa nuovamente.
Saluti
UTENTE 104466
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se ancora lavora, con il 75% d'invalidità potrebbe usufruire di un beneficio per andare in pensione 1 anno prima. s'informi presso il suo datore di lavoro.

Dr. M. Golia - Brescia
[#4]
dopo
Utente
Con l'invalidità civile all'80%, non rivedibile, è possibile non avere il rinnovo della L. 104/1993 art. 3, comma 3.
Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
VORREI PRECISARE CHE LA AL NON RICHIAMA A VISITA ALLA SCADENZA DELLA 104, MA LO FA PER L'INV SU SOLLECITAZIONE INPS.
LA 104 E IL PERCENTO DI INV SONO DUE COSE SUPERDISTINTE TRA LORO
SEQUALCHE ASL LO FA MI FACCIANO SAPERE I COLLEGHI DI QUALE SI TRATTA.
SARO' FELICE DI IMPARARE UNA COSA CHE NON CONOSCEVO