Validità verbale

Salve vorrei sapere cosa accade se una persona non si presenta alla visita di revisione di invalidità.
Ho letto che se non si presenta entro 90 giorni la prestazione viene sospesa, ma non è chiarito cosa succede al grado di invalidità, se per esempio una persona si trasferisce all'estero e torna dopo 5 anni?
E se la persona fosse stata dichiarata inabile, non si fosse presentata alla visita di revisione e nel frattempo il genitore fosse morto, avrebbe in questo caso diritto alla reversibilità?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la mancata presentazione alla visita di revisione, di fatto, non comporta alcuna penalità all'interessato, se non quella che non può più utilizzare il verbale e fruire dei benefici che il riconoscimento avrebbe comportato; e ciò soltanto se la necessità di revisione viene appunto indicata nel verbale precedente.

Per fruire nuovamente dei benefici, l'interessato dovrà poi presentare un'istanza di revisione o comunque una nuova istanza di riconoscimento.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Molte grazie per la Sua risposta Dott. Mascotti

Cordiali saluti