Trascrizione verbale d'ufficio e visita l.68/99

Buonasera, vi pongo due domande:

1) Nel 94 mi è stato riconosciuto l'handicap grave con relativo verbale L.
104/92 dalla ASL di Roma.
Tuttavia, il mio verbale è di un vecchio formato e so che dal 2009 è stato centralizzato tutto nell'INPS.
La mia domanda è: esiste un modo per avere una trascrizione del mio vecchio verbale su uno nuovo senza dover passare a visita (non sono rivedibile)?
In quanto il mio non riporta le "voci fiscali" ma solo l'accertamento dell'handicap grave.

2) Ai fini dell'assunzione per avere il certificato del collocamento mirato aggiornato dovetti fare domanda per la visita L.
68/99 (LA prima volta che mi iscrissi al cpi non mi fu detto di passare a visita).
Tuttavia, sono passati ormai 3 mesi dalla domanda nei quali lavoro e l'INPS non ha ancora stabilito la data della visita.
Tale visita è fondamentale essendo già impiegato oramai?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

non è possibile la semplice trascrizione di una vecchia invalidità. Per avere il nuovo verbale di L. 104 dovrà fare una nuova domanda, ma attenzione, i tempi sono cambiati e qualora la patologia fosse leggermente migliorata, rischierebbe di tornare indietro (L. 104 art. 3 comma 1) e anche di avere una revisione della percentuale d'invalidità.

Per la L. 68 aspetti la convocazione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

la mia patologia non regredisce (difatti ho anche un provvedimento di non rivedibilità del 2009), però da quello che ho capito un nuovo iter di visita (solo per L.104) potrebbe penalizzarmi in quanto andrebbe ad annullare il precedente giudizio. Perciò, deduco che non è possibile avere un nuovo formato senza dover fare tutto il processo.

La ringrazio per la sua risposta Dottore!

Cordiali saluti