Invalidità inail

buongiorno ho subito due infotugni sul lavoro coperti inail
il primo due tagli uno sulla coscia dx lungo 8 cm e continua sul pulpaccio di 4 cm per un totale di 20 punti di sutura e mi hanno lasciato un evidente cicatrice ifurtugno durato 2 mesi
il secondo infortugno e la rottura della coffia dei rotatori spalla dx lacerazione sub totale del tendine sovraspinoso
ho avuto un intervento chirurgico pel la plastica della cuffia dei rotatori e la sutura del tendine con due punti infortugno durato 7 mesi poi secondo inail potevo riprendere ma io faccio un laloro di sforzi e non riesco piu a farlo come prima alla notte ho forti dolori alla spalla e vado avanti ad oky bustine
a distanza di un anno non ho ancora ripreso le attività della spalla come prima non ho piu forsa e non riesca a fare ancora i movimenti di una volta
non ho fatto terapia dopo 3 mesi dall infortugno perche inail non la passa
e pagamento non potevo permettermela a dovuto aspettare il turno di quella pubblica
ho avuto la visita medico legale del inail in quale mi ha riconuscito un invalidita
vi chiedo quanto dovrebbe essere invalidita per la spalla e il danno biologico subito per i due infortugni
il taglio dell intervento è lungo 7 centimetri con 8 punti di sutura
grazie per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 70835,
se ho ben capito i suoi due infortuni dovrebbero essere accaduti dopo l'anno 2000 (se così non fosse mi specifichi meglio le date).
Chiaramente non sono in grado di darle una valutazione precisa poiché lei necessita di una visita specialistica medico legale con analisi della documentazione e visita clinica diretta prima di poter riconoscere un punteggio. Si ricordi che non si parla più di invalidità inail ma di danno biologico anche per la valutazione inail. Dovrebbe specificare cosa vuole ottenere esattamente (che punteggio le ha riconosciuto l'inail?).
La attendo. Saluti

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua immediata risposta gli infortuni sono in data idue tagli novenbre 2004 larottura della cuffia 05/05/2008 inail non mi a mandato ancora il punteggio mi volevo fare un idea il medico legale inail mi a detto che avro un invalidita permanente anche perche potro avere essenzione al tiket sanitario la duccumentazione parla il rm spalla lacerazione subtotale in corrispondenzadel terso distale del sovraspinoso
intervento chirurgico si esegue plastica della cuffiacon due ancorettecon due ancorette
volevo sapere se era possibile la quantificazione del danno biologico
cordialmente e grazie
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 70835,
come le ho già indicato la quantificazione del danno biologico non è possibile fornirla se non sottoponendola a visita diretta e con analisi della documentazione sanitaria.
Attenda che le giunga la comunicazione dell'inail e poi si rivolga ad una struttura di patronato nelle sue vicinanze. Si informi se hanno uno specialista in medicina legale che effettua delle consulenze (solitamente a prezzi molto bassi) e così potrà farsi un idea del suo caso in merito al danno che le deve essere quantificato.
La domanda relativa alla data degli infortuni è perché vi sono dei tempi tecnico-giuridici per presentare ricorsi e/o opposizioni contro queste valutazioni.
Anche questa informazione le può essere data da una struttura di patronato (si ricordi di portare con sè tutte le comunicazioni dell'inail ma attenda la valutazione definitiva).
saluti