Il 2,3,4, metacarpo mano sx ,sono stato operato

salve vi ringrazio in anticipo,giorno 3-12-2008 ho subito un infortunio sul lavoro in pratica mi son fratturato il 2,3,4, metacarpo mano sx ,sono stato operato e mi hanno inserito 3 placche in titanio con relative viti di fissaggio ,dopo cinque mesi ho ancora problemi nella presa,limitata la forza e la sensibilita .potrei sapere il grado di invalidita? o qualcosa relativa al danno biologico . ancora grazie di tutto ,aspetto una vostra risposta .
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 112833,
prima di risponderle volevo sapere se ha ripreso già il lavoro e che lavoro svolge.
Attendo

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
no ancora sono sotto infortunio ,sono operaio in una ditta di trivellazione (manovale). a parere del medico dice che riavro il 95%della funzionalita e dimezzata la forza . grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
no ancora sono sotto infortunio ,sono operaio in una ditta di trivellazione (manovale). a parere del medico dice che riavro il 95%della funzionalita e dimezzata la forza . grazie ancora dimenticavo di dirle che la frattura e :2,3 metacarpo (composta) e 4 metacarpo scomposto . le auguro una buona giornata .
[#4]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente 112833,
le fratture metacarpali sono solitamente valutate attorno all'1-2% in sede Inail per cui non le resta che fare due calcoli. Di fatto è importante la funzionalità per cui se le hanno garantito una ottima ripresa funzionale sarà difficile che lei raggiunga il 6%, minimo per ottenere un indennizzo da parte dell'Inail.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
mi scusi per il ritardo cmq la ringrazio tantissimo per il suo parere a questo punto penso proprio che nn avro risarcimento danni ?cmq le auguro buon fine settimana e grazie ancora
[#6]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 112833,
a mio parere le conviene attendere la valutazione inail definitiva dei postumi e si ricordi che non è un risarcimento quello dell'inail (checchè se ne dica no pagano tutti i danni da lei sofferti a seguito dell'infortunio come le spese mediche, eventuali controlli da medici di sua fiducia, etc. etc.) e che vi sono 10 anni per effettuare degli aggravamenti qualora la funzionalità della sua mano (dato che fa un lavoro comunque manuale) si riduca negli anni (fatto che ovviamente non le auguro).
Saluti e buon fine settimana anche a lei