Medicina legale

4 bypass aaa 5.2 sotto osservazione bpco lieve insufficenza renale 3 stadio lpertrofia prostatica tutto sotto controllo specialistico ci sono le condizioni per lnvalidita civile ho 67 anni grazie ho appena inoltrato domanda di pensione vecchiaia se ci sono le condizioni e il medico di bse che se ne occupa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

per l'invalidità civile può fare anche la domanda ma di fatto non otterrebbe niente di utile.

Per la pensione di vecchiaia sono necessari gli anni contributivi , in caso di patologia si tratta di domanda di pensione anticipata per motivi di salute.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona