Delucidazioni concernenti idoneità psico-fisica conseguimento licenza di porto d'armi

Ho la necessità di richiedere licenza di porto d'armi per difesa personale allo scopo professionale di guardia particolare giurata armata.

Premetto che non soffro di alcuna infermità fisica e mentale, non ho alterazioni psichiche e di personalità di sorta e non ho mai rappresento un pericolo per la mia e l'altrui incolumità.
Ma, nello specifico, sono attualmente in cura presso uno psichiatra e sto seguendo una terapia farmacologica regolarmente prescritta (di cui sotto) e una terapia psicologica per il trattamento di un lieve disturbo ansioso con lievi sintomi di disturbo ossessivo-compulsivo che non compromette assolutamente in nessuna maniera le capacità di giudizio.
Nello specifico, dal medico psichiatra curante, è stato rilasciato un certificato psichiatrico a fini medico legali riportante quanto segue: sindrome ossessivo-compulsiva decorso acuto, nell'attualità il paziente gode di discreto compenso, inviato dal medico di famiglia per valutazione di sintomi somatici verosimilmente peggiorati da stress psicologico (cronici problemi gastrici), è stata rilevata una sintomatologia ansiosa e ossessiva (rimuginazioni, dubbio ossessivo, bisogno di controllo, rituali legati all'ordine e alla pulizia, simmetria degli oggetti, frequente lavaggio delle mani) per cui è stata avviata presa in carico, il quadro clinico rilevato negli ultimi 2 anni è stato sufficientemente stabile, fatto salvo l'evento di cui sopra, il paziente è stabile e scevro da ricadute o recidive, il paziente non ha nessun precedente psichiatrico, terapia prescritta Sertralina 100 mg e Olanzapina 2, 5 mg, sono stati avviati colloqui psicologici, dette terapie sono soggette a controllo clinico con periodicità secondo necessità, la compliance alla terapia come riferita dal paziente può ritenersi piena, il paziente non è stato ricoverato in SPDC né in strutture riabilitative negli ultimi 2 anni (specifico che non sono mai stato ricoverato in dette strutture), il paziente non riferisce episodi di abuso negli ultimi 2 anni (specifico che non ho mai fatto abuso di alcuna sostanza né di alcun farmaco).
Alla luce di quanto dichiarato, visto il quadro clinico, vi è comunque la possibilità di conseguire, previa presentazione della presente certificazione redatta e sottoscritta dal medico psichiatra curante, oltre al certificato anamnestico redatto dal medico di medicina generale, l'idoneità per la licenza di porto d'armi per difesa personale?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
a mio parere quanto riportato nel certificato che cita preclude l'idoneita' al porto d'armi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]