Vorrei cortesemente avere un consulto sulle analisi

BUONGIORNO DAL 2013 NON TOCCO ALCOL, NEANCHE L'ACETO NELL'INSALATA, LA COMMISSIONE MEDICA ANCORA MI TIENE SOTTO CONTROLLO, IL MESE DI OTTOBRE AVRÒ DI NUOVO LA VISITA CON LORO QUESTI I MIEI RISULTATI:
AST 35 u/l valori di riferimento da 5 a 37
* ALT 69 u/l valori di riferimento da 5 a 40
* GAMMA GT 51/ul valori di riferimento da 11 a 50
CDT 1, 0 % valori di riferimento fino a 2, 5
Come mai questi valori in assenza di assunzione alcol dal 2013 ad oggi che siamo nel 2022, ma intendo astemia persenne?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

i risultati degli esami che Lei riporta non sono a mio parere correlabili all'assunzione di alcol.
L'esame piu' specifico, la CDT, rientra nei limiti normali, e cosi' pure le transaminasi AST.
Si ha un lievissimo incremento delle transaminasi ALT e delle Gamma-GT, che tuttavia puo' essere correlato ad altre condizioni (farmaci, dieta, ecc...).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]