Trattamento radiometabolico con iodio 131

salve cercavo un secondo parere! mia madre ha fatto una tiroidectomia totale l'intervento è andato bene ! ma nelle analisi del pezzo asportato risultano 2 focolai di microcarcinoma siamo andati da un endocrinologo e ci ha consigliato di fare il trattamento radiometabolico con iodio 131,vorrei sapere se ci sono controindicazioni riguardante questo trattamento se è sicuro ,e se voi lo avreste consigliato!graie sicuro di una vostra risposta!
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Non ci sono controindicazioni generali alla terapia con radioiodio nelle donne non più fertili e la terapia è da considerare un completamento della chirurgia, con dei risultati ottimi in termini di sopravvivenza

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
quindi mi pare di capire che me lo consiglia!e percaso ha da consigliarmi qualche centro dove svolgono queste terapie?
[#3]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
E' un trattamento di routine effettuato oramai praticamente da tutti i servizi di Medicina Nucleare: sicuramente il suo medico saprà indicarle nell'ara di Taranto o comunque in Puglia il posto più idoneo.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore per le sue risposte esaurienti,che mi hanno tranquillizato! di nuovo grazie.