Iodio e scintigrafia

Buongiorno,chiedo un consulto per mio padre...non saro'molto preciso perche'ho capito ben poco.
Mio padre e'stato operato 2 anni fa alla tiroide ed e'stato poi a pisa per prendere lo iodio(3 giorni).
Ripetendo la scintigrafia hanno trovato negli ultimi 6 mesi una frattura all'ultima vertebra della schiena.
Il dottore dice che potrebbe essere stata anche una metastasi o una semplice frattura indipendente dall'intervento alla tiroide.
Due giorni fa ha ripreso lo iodio in forma piu'leggera 1 solo giorno a Roma,oggi ha rifatto la scintografia e mentre era li hanno detto che le immagini non erano chiare e hanno subito voluto fare un'altra tipo di analisi di cui non so il nome,mio padre mi ha detto che era su un macchinario rotante che girava di continuo ed e'durato un ora.
Domani deve riandare in ospedale a fare un altra cosa ma non sappiamo cosa perche'le immagini continuano a dire non sono chiare.
Cosa sono queste cose che gli hanno fatto fare in piu rispetto al solito??
E'normale routine o dobbiamo preoccuparci??
Grazie a chiunque mi rispondera'.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Vedo che già le è stato risposto nel forum di radiologia, qui si potrebbe chiudere.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it