Danni feto stufe ad olio

Gent.mi Signori,
ca. dal 2° mese di gravidanza, per un mesetto, abbiamo dovuto, a causa della rottura del riscaldamento, utilizzare una stufetta elettrica ad olio per riscaldarci al lavoro!
Il tutto ovviamente puzzava...secondo voi ciò può aver provocato dei danni al mio feto???
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

stia tranquilla, le stufe elettriche ad olio non producono la bruciatura dell'olio che contengono, semplicemente lo riscaldano.
Ne ho anch'io una nella casa di montagna e, con bambini piccoli, non ho mai avuto problemi.
Siccome l'olio vi è chiuso in modo ermetico, la puzza può dipendere da qualcos'altro, magari anche dalla polvere e dallo sporco che si deposita sulla stufa.
In ogni caso, la puzza non è sinonimo di tossicità, anche se può essere fastidiosa.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it