L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 123XXX
Buonasera, ho usato per regolarizzare il ciclo mestruale e diminuire una leggera acne, un integratore di inositolo, alla dose di 1000 mg al giorno (metà dose rispetto a quanto consigliato dalla casa produttrice). Il mio ciclo in effetti è stato di 28 giorni e l'acne sulle spalle è completamente sparita ma per contro ho avuto un'ovulazione molto dolorosa e problemi di gonfiore/distensione gastrica e addominale (sensazione di sazietà costante, alterazione della regolarità intestinale, gonfiore ma senza particolare emissione di gas). E' possibile che l'inositolo abbia causato questi effetti collaterali o è stato solo un caso? Per ora l'ho sospeso e il mio ciclo si è nuovamente allungato (al 24 pm non ho ancora ovulato...)Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
integrazioni di inositolo sono generalmente ben tollerate ma questo non esclude che in lei possa aver instaurato squilibri gastrointestinali.
Per esserne certa potrà riprovarlo al prossimo ciclo riservandosi di interromperne l'assunzione qualora comparissero nuovamente i sintomi fastidiosi.
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica

[#2] dopo  
Utente 123XXX

Mi sembra strano ma in effetti ho imparato che tutto (purtroppo e a volte per fortuna...)è possibile. La ringrazio molto!