Distaco di retina

Salve,
a fine maggio sono stato operato per un distacco di retina all'occhio sinistro
l'intervento è stato una vitrectomia durata circa 3 ore con introduzione di olio di silicone DENSIRON
dopo 45 giorni è stato rimosso e sostituito con gas SF6 regolarmente assorbito in 5 giorni.
Dai controlli effettuati risulta che la retina e asciutta e ben aderente, ma da un pò di giorni a questa
parte avverto una senzazione di bruciore e pizzicorio associato anche ad intolleranza alla luce (fotobobia)
cioè in condizioni di luce vedo offuscato.
In attesa del controllo programmato a fine novembre, Vi chiederei:
mi devo preoccupare?
devo anticipare il controllo?
posso fare qualcosa nell'attesa del controllo?

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.

Saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo quasi mio compaesano,
dove è stato operato a Pisa o a Lucca?
A Lucca è appena arrivato come primario un mio amico fraterno che è Fausto Trivella,se ha fatto l'intervento a Pisa lo avrà fatto da Rizzo!
Bisognerebbe dare un'occhiata alla situazione.ma non dovrebbero esserci grossi problemi!
Mi contatti pure per qualsiasi chiarimento!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr. Siravo,
la ringrazio per la tempestiva risposta, sono stato operato presso la casa di cura Barbantini da Dr. Guido Giannecchini.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Mi sluti il mio carissimo amico Guido!
Faccia una biomicroscopia vitreale e retinica di controllo.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Non mancherò, grazie mille.

Saluti.