Intolleranza alla luce?

Salve dottore, volevo chiedervi un consulto in quanto è praticamente da 4 mesi che ho il mal di testa senza essere ancora riuscito a capirne la ragione nonostante la visita dal neurologo con annessa tac cerebrale senza mdc.. senza riscontrare nulla di anomalo..
Ora scrivo qui nella speranza che un occulista mi possa dare una risposta in quanto mi sono accorto che il mio mal di testa aumenta in presenza di molta luce, soprattutto artificiale.. mi spiego meglio:
Se stò per piu di un'ora davanti al pc il mio mal di testa aumenta considerevolmente per poi attenuarsi un po alla volta se mi stacco, e stessa cosa dicasi se vado in giro di giorno, soprattutto senza occhiali da sole, la luce mi fa considerevolmente aumentare il mal di testa.. che poi non è proprio un mal di testa normale in quanto sento come premere nelle tempie e mi da come una sensazione di perdita di memoria a breve termine e a volte anche un po di tosse secca..
Non credo di avere una congiuntivite in quanto i miei occhi non lacrimano e non sono rossi, almenochè essa non possa avvenire anche senza questi due sintomi..
Mi potete per favore dare un consiglio su cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro e giovane amico
ma ha gia' eseguito una visita specialistica oculistica??
ci parla un po' di lei??
Che lavoro fa'??
cosa mangia??
Beve??
Fuma??
etc
siamo medi ed a volte anche bravi, ma non siamo ancora MAGHI o stregoni,
anche se la notte di hallowen e' appena trascorsa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Allora per la visita ho preso l'appuntamento ma non la ho ancora eseguita, dopo aver lavorato per due anni in un'industria chimico farmaceutica attualmente sono disoccupato da 2 mesi, mangio un po di tutto, anche se ho avuto una gastrite con i seguenti risultati diagnosticati con la gastroscopia/biopsia:

A) Gastrite cronica antrale di grado medio, follicolare, mediamente attiva, con moderata iperplasia foveolare.
B) Gastrite cronica transizionale di grado lieve, lievemente attiva, con discreta iperplasia foveolare.
Ricerca di H.L.O. Positiva

Stò prendendo il pantecta 40 dopo aver fatto la cura di antibiotici per una settimana per curare l'helicobacter (sperando che se ne sia andato via)

Stò aspettando anche i risultati dell'esame del tampone per una sospetta clamidia/mycoplasma (a sentire il mio urologo)

Potrebbe essere anche questa gastrite o questo batterio che mi porta ad avere questi problemi?

Bevo occasionalmente alcolici e occasionalmente fumo....