Unghie infette e patologia a livello generale

Salve dottori, sono un ragazzo e vorrei chiedervi:

da un po' di anni mi si infettano le unghie dei piedi, la parte tra la zona laterale dell'unghia e la pelle. Quasi di continuo da un po' di anni.
Le disinfetto, faccio la medicazione, a volte passa ma dopo poco sono ancora infet., e poi ci vuole anche poco per farle infettare, per esempio: se dopo lavati i piedi non le disinfetto tutte con acqua ossigenata, spesso mi si infetta una che prima era a posto.
Aggiungo che:
-le unghie dei piedi non sono tutte infette.
-quando sono infettate le disinfetto e faccio la medicazione in modo corretto, come mi ha fatto imparare il medico e il podologo.
-Le scarpe non hanno rilevanza, perché sono larghe, traspiranti; inoltre le uso poco.
-Le unghie non sono incarnite.

Aggiungo che:
dopo poco tempo da quando hanno iniziato ad infettarsi le unghie ho iniziato a non star bene e anche tuttora (sintomi e cose diagnosticate sono varie e vi dico solo le principali: sindrome sicca, sindrome occhio secco con blefarocongiuntivite e meibonite croniche, xerostomia, affaticamento precoce, intolleranza al caldo e variazioni di temperatura, biopsia gh. salivari senza infiltrato linf. ma con estesa fibrosi e modesta flogosi cronica residua, moderata infiltrazione interstiziale in prevalenza plasmacellulare;
alcune anomalie rmn midollo, pess arti inf. e eeg).
Ho sospetta connettivite, ma visto che non ci sono anomalie immunologiche nel sangue e nemmeno autoanticorpi, è stata esclusa al momento.
Ho controllato anche hiv, cmv e hsv (nella norma). ebv (igG oltre la norma ma igM a posto). Epatiti, tiroiditi, cardiopatie, sarcoidosi escluse.
igE oltre la norma.

Vorrei chiedervi:
-Ci può essere un nesso tra l'infezione alle unghie e la patologia generale che ho e che ho iniziato ad avere proprio poco dopo l'insorgenza dell'infez. alle unghie (che ho tuttora) ?
Quali accertamenti sarebbero da fare?
Ci potrebbe essere una infezione sottotraccia latente?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
La cosa migliore è rivolgersi dal dermatologo. Ritengo che di esami ne ha fatti anche troppi.

E comunque sono disturbi che non si risolvono online.

Giuseppe Germanò

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie.

cordiali saluti