Probabile artrtite psoriasica

Salve sono un ragazzo di 37 anni e da alcune settimane mi ritrovo coi piedi molto gonfi e dolore alle caviglie e zona lombosacrale, e qualche dolore anche alla spalla dx il mio medico di famiglia dopo avermi fatto fare alcune analisi riscontrando Proteina C reattiva leggermente fuori norma 2.14 (tra 00 e 0,50) e fattore reumatoide 21 (tra 00 e 20) mi fa fare una consulenza reumatologica dalla quale ne esco con artrite bilaterale caviglia possibile Artrite psoriasica visto i gomiti e un unghia del piede inspessita e con materiale bianco nella parte inferiore consulenza dermatologica conferma la psoriasi.
Dopo questa visita mi sono state prescritte altre analisi ves nella norma anticorpi anti citrullina 0,3 (tra negativo e <5); TSH ft4, ft3 HbsAg ed Ab ANTI HCV nella norma come ANA ed Anticorpi anti muscolo liscio
Il Reumatologo ha diagnosticato l'Artrite Psoriasica esclusivamente da questi fattori e possibile questo o vi sono analisi appropriate ò è possibile che sia qualcosa d'altro vedendo le ultime analisi eseguite pe rora sto trattando con medrol 8 mg scalato dopo 5 gg a 4 mg, e brufen da 600 i dolori non sono del tutto passati ma leggermente si sono attenuati il gonfiore e quasi sparito.
Grazie per la risposte.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto riferito penso che l'orientamento sia corretto. Il collega valuterà nel tempo se aggiungere un trattamento di fondo con DMARDs tradizionali o biologici. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0