L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 145XXX
Buongiorno. Vorrei sapere se il medicinale in oggetto (Nux vomica homaccord) può avere come effetto collaterale dolori muscolari e articolari (in particolare gambe-collo-schiena). Ho iniziato a prenderlo da 3 gg 10 gocce tre volte al giorno per problemi di iperacidità e al bisogno prendo bio anacid compresse.
Grazie.
Cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
non credo siano ascrivibili a Nux Vomica homaccord i sintomi che descrive.
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica

[#2] dopo  
Utente 145XXX


Quindi mi conviene continuare la terapia e non interromperla. Facendo ricerche sui principi attivi della nux vomica ho letto che sono tossici e possono dare problemi alla muscolatura, fino a spasmi.
Grazie infinite per la sua risposta.

[#3] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
La tossicità dei principi attivi utilizzati nella preparazione dei medicinali omeopatici si riferisce a condizioni di sovradosaggio che induce una intossicazione.
La dose minima diluita e dinamizzata esprime all'opposto una valenza terapeutica.
Continui pure la cura aggiornando sulle novità il suo medico di fiducia.
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica