"cura" dell'aglio...

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno gentili dottori,
avevo una curiosità: da recenti analisi del sangue ho scoperto di avere le piastrine un po' alte...
Allora ho iniziato a prendere uno spicchio d'aglio crudo con un po' d'olio la sera, circa 40 minuti prima di mangiare...Tra qualche giorno ripeterò le analisi del sangue ma nel frattempo ho notato che l'aglio è un vero portento: mi sento bene, la mattina sono più lucida, dormo benissimo la notte, sono meno stanca soprattutto dopo il pranzo etc etc..
La mia domanda è: per quanto tempo si può assumere uno spicchio d'aglio? Considerate che io è ormai un mese e mezzo che lo sto assumendo..Può portare a qualche problema?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
finchè si tratta di un solo spicchio d'aglio al giorno non dovrebbe correre alcun rischio, anche con il suo uso continuato nel tempo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta velocissima...
Allora più di uno spicchio può portare a problemi??
E se resto su uno spicchio solo, diciamo per 4 mesi non incorro a problemi?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
"I vostri alimenti siano i vostri rimedi e i vostri rimedi siano i vostri alimenti."

"Sola dosis facit venenum." (Solo la dose determina l'effetto tossico o curativo di una sostanza).

Paracelso

Questo grande saggio le avrebbe risposto così.

Direi che, a meno che lei non abbia qualche allergia all'aglio, può tranquillamente continuare a prenderlo, uno o due spicchi al giorno che siano.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie tantissimo dottore,
e ancora buona giornata e buon lavoro