Prevenzione alternativa tumori

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

A seguito della recente scomparsa di una giovane amica a causa di un tumore, ho cominciato ad interessarmi ai metodi per la prevenzione degli stessi, con letture e consulti rivolti, oltre ai classici princìpi di sana forma fisica e cura dell'alimentazione, anche all'utilizzo di specifici integratori alimentari.
Mi è parso di capire che le sostanze che potrebbero avere una qualche proprietà antitumorale siano principalmente succo di Aloe Arborescens, Cloruro di Magnesio e Ascorbato di Potassio, che tra l'altro, in dosi contenute, sembrano non presentare particolari effetti collaterali.
Deriso da più parti con un "se fosse così semplice evitare i tumori, con una pianta e un paio di pastiglie" e considerando che comunque l'utilizzo di tali sostanze richiederebbe un certo impegno (preparazione e assunzione regolare tutti i giorni, conservazione al fresco e al buio, sapori sgradevoli, costi), gradirei sapere se può avere qualche fondamento l'idea di utilizzare sistematicamente i suddetti integratori, contemporaneamente, a scopo preventivo, e se ci potessero essere dei problemi di conflitto tra i componenti degli stessi.

Ringraziandovi anticipatamente.
Cordiali saluti.
Matteo
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non ha molto senso assumere queste sostanza se non vi è una precisa indicazione clinica. La migliore forma di prevenzione la potrà fare conducendo una vita sana con una alimentazione equilibrata (frutta e verdura, anch'essi ricchi di agenti antitumorali), attività fisica regolare e cercando di evitare il più possibile lo stress psicologico.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Tancredi Ascani la ringrazio per la pronta risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina non convenzionale