Un rimedio omeopatico chiamato r14

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho problemi d'ansia e tensione che mi portano parecchi disturbi. Sono stata in farmacia e mi hanno consigliato un rimedio omeopatico chiamato R14. Mi hanno detto che posso di norma prenderne 6 compresse al giorno ma posso arrivare anche a 10 al giorno. Secondo Lei puo' essere utile come cura? Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il prodotto citato è un complesso di più farmaci omeopatici consigliato per le situazioni ansiose.
L'uso saltuario può determinare sollievo dai sintomi, ed è questo l'ambito al quale si limita il consiglio del farmacista; questa assunzione non rappresenta una "cura" omeopatica se non è prescritta con posologia e per durata appropriate dal medico esperto in omeopatia che, prima di impostare una terapia individuale ed articolata, elaborerà una diagnosi corretta.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta, in effetti avevo bisogno di prendere qualcosa che mi alleviasse i sintomi. Il farmacista ha detto che volendo queste compresse le posso prendere sempre perche' non hanno effetti collaterali.Seguiro' il suo consiglio e mi rivolgero' sicuramente ad un medico esperto in omeopatia.
Distinti saluti