Gelsemium 30 ch ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentili dottori desidero cortesemente sapere una informazione in merito al mio problema...in virtu' di un periodo di attacchi di panico,c.d.paura della paura,ansia generalizzata,ho deciso di seguire una terapia cognitivo comportamentale da una psicologa per capire come eliminare questi problemi.In piu' seguo anche un percorso da una omeopata la quale per 2 mesi mi ha dato 3 rimedi piu' gelsemium per 3 volte a settimana 4 granuli...finiti i due mesi ho interrotto...pero' da piu' giorni sono stato davvero giu' di corda,ho pinato alcune volte per il disagio che so di provocare alla mia ragazza,per i continui attacchi di diarrea che mi vengono appena faccio o incontro qualcuno o qualcosa di nuovo.spero che entrambi questi percorsi possano aiutarmi ad uscire...
in questa settimana,in virtu' di una serie di giorni davvero brutti, con ripetuti attacchi di panico anche determinati dalla visita dal dentista,ho deciso di chiamare la mia omeopata che in previsione della prox settimana mi ha dato 5 granuli di gelsemium da prendere la mattina e la sera!!!posso gentilmente sapere se tali rimedi omeopatici,visto la vostra disinterassata opinione,mi possano nel tempo far male,portare dipendenza,fare in modo che il mio fisico si abitui,ecc... perchè da quando ho preso i granuli gelsemium 30 ch coincidenza o no,mi sento molto piu' sereno,ho affrontato situazioni tipo matrimonio che mi creavano tanta tensione in mente per affrontarlo per questa mia ansia,invece tranne che per minuti o cmq qlche momento..sono stato proprio serenissimo!!!spero che gelsemium nn mi faccia male...grazie anticipatamente siete gentilissimi!!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i farmaci omeopatici non inducono dipendenza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. cortesemente potrei avere una sua opinione su questa terapia che la mia omeopata mi ha prescitto??

GELSEMIUM 1000K MONODOSE 1GIORNO
SILICEA 10000K MONODOSE 20GIORNO
PSORINUM 0/1LM MONODOSE 45GIORNO

POI VERATRUM ALBUM 30CH 3 GRANULI LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI

IGNATIA 30CH 3 GRANULI DOMENICA MARTEDI E GIOVEDI

in altra occasione le ho scritto in relazione ad attacchi di panico/ansia di cui soffro.
spesso accompagnati da dolore di pancia improvviso e forte che mi crea il bisogno di andare in bagno immediatamente.
mi capita a volte di essere giu' di morale anche in occasioni in cui non dovrei esserlo perchè penso ai momenti in cui mi vengono questi stati d'ansia e invece dovrei stare sereno.

posso stare tranquillo che questo tipo di cura non mi crei problemi in termini di salute,effetti collaterali,dipendenza o che sia troppo forte??
...e possa giovare a questa Paura della Paura che inconsciamente ho???
grazie mille attendo risposta
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le ripeto quello che ebbi a scriverle in un precedente consulto: la prescrizione esposta è coerente con la descrizione della sua situazione clinica.
Per quel che riguarda "effetti collaterali", "dipendenza" e "che sia troppo forte", ribadisco che NON ha da temere.
Cordiali saluti.