Discromie pelle

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
ho 37 anni e a seguito di un lichen planus piuttosto esteso ed ormai in fase di guarigione ho su tutto il busto, braccia e retro ginocchia delle discromie di colore rosso/marrone. Volevo sapere se tramite l'omeopatia o la fitoterapia è possiblire accellerare la scomparsa di queste "macchie" decisamente inestetiche.
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
non conosco rimedi omeopatici o fitoterapici in grado di raggiungere tali risultati. per quanto concerne la medicina "classica" ti consiglio in estate fotoprotezione assoluta e creme schiarenti da usare terminata l'esposizione solare.
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non è possibile "accelerare" la scomparsa delle macchie, ma col tempo la discromia dovrebbe progressivamente attenuarsi. Oltre agli opportuni consigli del collega che mi ha preceduto potrebbe essere il caso, per aumentare la protezione, di aggiungere: AntiAge Sol Guna granuli, tre granuli al mattino e tre granuli la sera da assumere lontano dai pasti (mezz'ora prima o un'ora dopo).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.