L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 390XXX
Buongiorno,
ho 37 anni e a seguito di un lichen planus piuttosto esteso ed ormai in fase di guarigione ho su tutto il busto, braccia e retro ginocchia delle discromie di colore rosso/marrone. Volevo sapere se tramite l'omeopatia o la fitoterapia è possiblire accellerare la scomparsa di queste "macchie" decisamente inestetiche.
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.

[#1] dopo  
Dr. Marcello Stante

28% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
caro amico,
non conosco rimedi omeopatici o fitoterapici in grado di raggiungere tali risultati. per quanto concerne la medicina "classica" ti consiglio in estate fotoprotezione assoluta e creme schiarenti da usare terminata l'esposizione solare.
cari saluti
Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Gentile signore,
non è possibile "accelerare" la scomparsa delle macchie, ma col tempo la discromia dovrebbe progressivamente attenuarsi. Oltre agli opportuni consigli del collega che mi ha preceduto potrebbe essere il caso, per aumentare la protezione, di aggiungere: AntiAge Sol Guna granuli, tre granuli al mattino e tre granuli la sera da assumere lontano dai pasti (mezz'ora prima o un'ora dopo).
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.