Immunostimolanti per bambini

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono la mamma di due bimbi (2 anni e mezzo e 4 anni e mezzo). Lo scorso anno i mei figli, da settembre fino a maggio (cioè tutto il periodo dell'asilo), sono stati sempre malati (per lo più malattie riguardanti l'apparato respiratorio) con una media di due volte al mese (soprattutto e in modo più grave il piccolo). Quest'anno il mio pediatra mi ha consigliato una cura omeopatica: Citomix globuli, Omeogriphi globuli (da prendere ad ottobre e a gennaio) e Stimunex gocce (a base di Echinacea ecc,) 7 gocce a cicli di 15 giorni per tutto l'inverno. Ho già iniziato questa cura , quando un amico pediatra mi ha consigliato invece Polimod flaconcini (1 al dì per 20 giorni al mese per tutti i mesi invernali). A questo punto non so che fare, quale delle due terapie scegliere o se poterle fare contemporaneamente. Ci sono medici che sostengono l'inefficacia di queste terapie, ma lo scorso anno ho dovuto "imbottire" i miei figli di antibiotici (prescritti dal pediatra) e quest'anno vorrei evitarlo o quantomeno limitarlo. Non riuscendo a reperire un omeopata nella mia zona, mi sono rivolta a voi. Grazie
[#1]
Dr. Filippo Massimo Scollo Perfezionato in medicine non convenzionali 9
Quella che le hanno consigliato di fare non e' una terapia omeopatica. L'Omeopatia nel vero senso della parola e pratica, e' classica, unicista. Significa che deve usare un solo rimedio alla volta. Si rivolga ad un serio omeopata.Le do una informazione nella sua zona. Vedra' che risolvera' definitivamente il problema.

SOCIETÀ ITALIANA
MEDICINA OMEOPATICA
Regione scelta: Puglia
Cognome, nome e n. d'iscrizione Laurea Qualifica Provincia Città Indirizzo Telefono Cellulare email
Binetti Ottavio

Di Paolo Libero

Dr. Filippo Massimo Scollo
Classic Homeopathic Medicine
Emergency ship's doctor on cruises
Marina Mercantile Carnival Maritime/Costa/Aida

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per l'interessamento, ma già ero a conoscenza di questi nominativi. In realtà, avendo due bimbi, ero alla ricerca di un omeopata pediatra che sicuramente conosce meglio le problematiche di un bambino rispetto a qualsiasi altro medico. E il più vicino (che io sappia) è distante 80 km dalla mia città. Grazie. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Filippo Massimo Scollo Perfezionato in medicine non convenzionali 9
Cara signora. La informo ancora che un omeopata unicista cura tutti. Non e' vero che ci sia bisogno di un omeopata pediatra. Si informi meglio. Mi creda. Lei e' mal consigliata. Saluti.