Tiroidite autoimmune ed erbe

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Sono Valentina ho 32 anni,
e dal 2002 ho una tiroidite autoimmune (TSH 0.59 – FT3 2.03 – FT4 1.05 – Anticorpi antiperossidasi 482.9 – Anticorpi antireglobulina 34.6) e prendo eutirox 75. Tutto bene, ma volevo sapere:
quali erbe o alghe sono controindicate per il mio problema?
Prendo spesso degli integratori o prodotti anticellulite a base di erbe ( fucus, pilosella, tarassaco ecc.) ed ora mi è stata consigliata la spirulina che pare abbia proprietà favolose.
Ho saputo di recente però che alcune erbe non vanno d’accordo con le malattie tiroidee, ma quali sono???
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
gentile utente
La tiroidite autoimmune in trattamento con eutirox, controindica l'assunzione di integratori alimentari che possono interferire con il metabolismo dello iodio , in primis tutti i tipi di alghe. Inoltre i vari drenanti a base di tinture madri o di macerati glicerici hanno scarsa azione sulla cellulite- Abbastanza efficace è il trattamento mesoterapico da eseguire da parte di personale esperto ma anche i trattamenti locali con creme a base di escina, caffeina etc. hanno disceta efficacia.
Distinti saluti
[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Tiroidite autoimmune vorrebbe significare impegno dell'organismo secondo i criteri della Clark: sarebbe un discorso lungo.

Provi a ridurre i tempi, leggendo sia le risposte da me fornite su questo form (anche per altre patologie), sia quelle presenti nel mio blog alla categoria Medicina. Legga per un mesetto, perchè rientri nell'ottica delle medicine non convenzionali, e poi ci risentiamo.
MM.